Alaska Experience

Montagne, ghiacciai e coste del selvaggio Alaska
Date: partenze libere con auto a noleggio
Durata: 10 giorni
Quote: a partire da € 1.890,00 a persona

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Nel regno della natura più selvaggia

1° giorno Anchorage

Arrivo ad Anchorage, ritiro della vettura a noleggio in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

2° giorno Anchorage / Denali National Park km 400

Solo pernottamento in hotel. Partenza da Anchorage in direzione della storica cittadina di Talkeetna. Proseguimento in direzione del grande Denali National Park, una delle aree protette più vaste ed affascinanti dell’intero Continente Americano. Pernottamento in hotel.

3° giorno Denali National Park

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita del grande parco nazionale dominato dal Mount McKinley, la vetta più alta del Nord America: uno straordinario itinerario attraverso l’evoluzione della fauna e flora dell’area sub-artica, in cui si avrà l’opportunità di salire sul Denali Bus e percorrere dei sentieri di trekking e vedere orsi, alci, caribú, ed altre specie native nel loro habitat naturale (Tundra Wilderness tour collettivo incluso con snack). Pernottamento in hotel.

4° giorno Denali National Park / Fairbanks 190 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio direzione di Fairbanks, la seconda città per importanza dello stato, la porta dell’Artico. Il paesaggio cambia drasticamente, dalle montagne dell’Alaska Range si passa alle pianure e alla tundra del fiume Nenana. Arrivo e sistemazione in hotel. Consigliamo la visita del Fairbanks Museum e dell’antica miniera El Dorado, nonchè la visita delle sorgenti naturali di Chena Hot Springs. Pernottamento in hotel.

5° giorno Fairbanks / Valdez 586 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario attraverso il Delta Junction seguendo la panoramica Richardson Road attraverso nuovamente la Alaska Range, seguendo idealmente il percorso della leggendaria corsa all’oro del Klondike. Seguendo la suggestiva strada panoramica che conduce a Valdez, ammirerete un paesaggio straordinario di imponenti montagne innevate e ghiacciai: Worthington Glacier, Horse Tail Falls, Bridal Veil sono alcuni dei punti da non perdere. Arrivo a Valdez e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno Valdez

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Valdez, il terminale della Alyeska Pipeline. Suggeriamo l’escursione con navigazione di 5 ore e mezza nelle acque del Prince William Sound ammirando gli stupefacenti paesaggi di montagne, ghiacciai millenari, e avvistando balene e foche. Altre possibili escursioni in kayak, trekking e river rafting. Pernottamento in hotel.

7° giorno Valdez / Whittier / Seward 144 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per l’imbarco sul traghetto che vi condurrà a Whittier: una navigazione di 5 ore e mezza nelle acque del Prince William Sound ammirando gli stupefacenti paesaggi di montagne, ghiacciai millenari, e avvistando balene e foche. Arrivo a Whittier e proseguimento via terra per la visita del Portage Glacier: consigliata, prima della visita della zona, la sosta presso il visitor’s center e la visione del film “Voices from the ice”, che illustra con immagini suggestive e mozzafiato il grande comprensorio del ghiacciaio. Arrivo a Seward e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno Seward / Anchorage 205 km

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione, che consigliamo di dedicare alla straordinaria escursione attraverso la maestosa bellezza del Kenai Fjords National Park. Opzione facoltativa: imbarco sulla motonave e crociera di 6 ore attraverso i fiordi e ghiacciai del parco nazionale. Prima di lasciare Seward, consigliamo la visita del Sealife Center. Arrivo ad Anchorage, con arrivo e sistemazione in hotel.

9° giorno Anchorage / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio presso la stazione aeroportuale. Partenza del volo di rientro in Italia o per eventuale estensione mare ai Caraibi/Hawaii.

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Autonoleggio 9 giorni vettura cat. B compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Passaggio sul traghetto Alaska Marine Ferry da Whittier a Seward
  • Tour guidato collettivo del Denali National Park con snack incluso
  • Assicurazione di Viaggio assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio (trolley / gadget /portadocumenti)
  • Assistenza 24h

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Anchorage-Italia in classe economica
    Perché i voli sono esclusi? Perché le quote variano frequentemente, specie relativamente all’aeroporto di partenza e alla stagionalità di riferimento. Valutiamo insieme la soluzione migliore!
  • Le prime colazioni in hotel
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande durante l’itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
  • Escursioni opzionali suggerite: crociera 6 ore del Kenai Fjords NP
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”

QUOTA A PERSONA € 1.890,00 in base doppia

Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta.

Itinerario curato dai nostri esperti corrispondenti USA.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome

    Email

    Data di arrivo

    Data di partenza

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C