Andalusia e la Costa del Sol

La Feria de Abril, il flamenco e le tradizioni del profondo sud
Date: Dal 25 al 30 Aprile 2023
Partenze: Voli Easyjet da Malpensa

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Martedì 25 Aprile

ITALIA – MARBELLA – RONDA

Incontro con l’assistente in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Malaga. All’arrivo trasferimento in pullman Marbella, rinomata località della Costa del Sol. Pranzo libero e tempo a disposizione per scoprire il meraviglioso lungomare, una passeggiata dalla quale poter ammirare spiagge sabbiose e un magnifico panorama. Successivamente verrà raggiunta Ronda, meravigliosa ed antica cittadina arroccata su una profonda gola del fiume Tajo. Con la guida locale si visiterà l’originario borgo arabo chiamato la Ciudad e gli splendidi panorami dai ponti sul fiume. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Ronda.


Mercoledì 26 Aprile

SIVIGLIA

Prima colazione in hotel e partenza per Siviglia, la Perla d’Andalusia. La località è chiamata la città della grazia per i raffinati monumenti arabi e cristiani e la bellezza del tessuto urbanistico costituito da un reticolo di viuzze e piazzette alberate lambite dal Guadalquivir. Dopo la visita guidata e il pranzo libero, visita dell’Alcázar di Siviglia, palazzo reale che rappresenta uno dei migliori esempi di architettura mudéjar, espressione artistica derivante dallo stile mozarabo. Tempo a disposizione per attività individuali prima di raggiungere l’hotel nella zona di Siviglia per la cena e il pernottamento. Possibilità di partecipare facoltativamente alla Feria d’Abril, la festa più famosa di Siviglia, attiva dal 1847 che, tra balli, sfilate, giostre e flamenco permetterà di vivere appieno la vibrante atmosfera andalusa.


Giovedì 27 Aprile

CORDOVA

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Cordova, bellissima città adagiata lungo il Guadalquivir che fu capitale romana ed araba. Visita guidata dei monumenti principali e della maestosa cattedrale ricavata dall’imponente e splendida moschea, la Mezquita, che rappresenta una delle principali espressioni dell’arte arabo-islamica e dell’architettura gotica e rinascimentale. Tempo a disposizione per scoprire i suggestivi e romantici angoli del centro storico caratterizzato da vicoli sui quali si affacciano piccoli negozietti e deliziose case con silenziosi patios dove gorgheggiano le fontane. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Cordova.


Venerdì 28 Aprile

GRANADA

Prima colazione in hotel e partenza per Granada, stupendamente edificata ai piedi delle bianche cime della Sierra Nevada. Dopo il pranzo libero, dove sarà possibile assaggiare le specialità locali, visita guidata del centro storico della città bassa impreziosito dalla grandiosa cattedrale al cui interno è custodita la cappella reale con le spoglie dei re cattolici. Successivamente tempo a disposizione per visite di interesse individuale e per acquisti prima di raggiungere l’hotel nella zona per la cena e il pernottamento.


Sabato 29 Aprile

GRANADA – MALAGA

Prima colazione in hotel e visita dell’Alhambra, il più bello ed espressivo dei palazzi arabi in terra spagnola. La rossa e sfarzosa cittadella fortificata, che racchiude gli eleganti edifici che furono residenza degli ultimi califfi, ha conservato intatta l’atmosfera orientaleggiante datale dai patios ombreggianti, dai profumati giardini fioriti, dalle zampillanti e scenografiche fontane. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Malaga, capitale del turismo balneare situata in fondo ad un’ampia baia cui dà il nome. Cena di arrivederci in ristorante e pernottamento in hotel nella zona di Malaga.


Domenica 30 Aprile

MALAGA – ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel visita guidata del centro storico di Malaga, di fondazione fenicia, che conserva numerosissimi monumenti d’origine araba come per esempio l’Alcazaba, fortezza e residenza dei sovrani arabi considerato l’ultimo baluardo della difesa moresca in Spagna. Pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali, shopping o relax prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE

– Voli Easyjet Milano Malpensa/Malaga a/r
– Tasse aeroportuali
– 1 bagaglio da stiva 15 kg
– Sistemazione in hotel 3/4 stelle
– Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
– Trasferimento aeroporto/hotel a/r
– Trasferimenti privati durante le escursioni in programma
– Cena in ristorante il 29 Aprile con bevande incluse
– Visita guidata di Ronda, Siviglia, Cordova, Granada, Malaga
– Ingressi: Alcazar di Siviglia, Mezquita di Cordova, Alhambra di Granada
– Assistente dall’Italia per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.595,00

LA QUOTA NON COMPRENDE

Trasferimenti per/da l’aeroporto di Milano Malpensa, i pasti e le bevande non espressamente menzionati, gli eventuali ingressi in altri luoghi a pagamento, le mance alla guida e all’autista e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI
Camera singola € 155,00

DETTAGLIO VOLI

Voli Easyjet – orari soggetti a riconferma
25 Aprile
U2 3743 Milano Malpensa/Malaga 06:45 09:20
30 Aprile
U2 3746 Malaga/Milano Malpensa 19:50 22:20

RIDUZIONI
Su richiesta.

PENALI PER ANNULLAMENTO

(polizza annullamento, soggetta a condizioni, inclusa nella quota di partecipazione)
30% della quota di partecipazione fino a 91 giorni di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 90 a 45 di calendario prima della partenza
60% della quota di partecipazione da 44 a 30 giorni di calendario prima della partenza
90% della quota di partecipazione da 29 a 06 giorni di calendario prima della partenza
Nessun rimborso dopo tali termini.

DOCUMENTI RICHIESTI

Carta d’identità in corso di validità.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di arrivo
    Data di partenza
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C