Blue Ridge Parkway: nel cuore degli Appalachi

Avventura on the road nel cuore dei Monti Appalachi
Date: partenze libere con auto a noleggio
Durata: 11 giorni
Quote: a partire da € 1.790,00 a persona

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Avventura on the road nel cuore dei Monti Appalachi

1° giorno arrivo ad Atlanta, Georgia

Arrivo ad Atlanta, ritiro della vostra vettura a noleggio in aeroporto e sistemazione in hotel Ellis. Resto della giornata a disposizione per la visita libera di Atlanta visitando i luoghi storici, teatro dei movimenti dei diritti civili e le più moderne attrazioni della città, dal Centennial Park alla sede della CNN, dal museo World of Coca Cola al grande acquario, fino al il luogo di nascita di Marthin Luther King Jr. Pernottamento in hotel.

2° giorno Atlanta / Asheville, NC 335 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione nord verso il North Carolina e il parco nazionale Great Smoky Mountains. Si raggiunge Asheville, nel cuore delle Blue Ridge Mountains. Asheville è una vibrante comunità di artisti, offre molteplici attività all’aria aperta, e straordinarie attrazioni storiche e architettoniche.

Da non perdere, una visita alla Biltmore Estate, un castello stile francese di 250 camere, la più estesa residenza privata d’America. visitate i suoi straordinari giardini, una attrazione nazionale creata dal genio dell’archietto di esterni Frederick Law Olmsted. In serata, il centro cittadino offre ristoranti di liovello e una intrigante offerta di divertimenti tra locali di jazz e bluegrass. Pernottamento in hotel Crowne Plaza.

3° giorno Asheville

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare Asheville e dintorni. Potrete prendere un tour hop-on/hop-off per visitare attrazioni come il Montford Historic District e le sue case in stile Queen Ann, la casa-museo dello scrittore Thomas Wolfe, l’area culturale di Pack Square, e il River Arts District.

Oppure percorrere i 2 chilometri dell’Asheville Urban Trail, il cosiddetto “museo senza muri” di Asheville, puntellato da 30 stazioni di sculture in bronzo e altre opere che raccontano la storia della cittadina e dei suoi illustri abitanti. Pernottamento in hotel.

4° giorno Asheville / Cherokee / Asheville 367 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in autonoleggio per raggiungere Cherokee, cittadina che rappresenta l’ingresso meridionale della Blue Ridge Parkway e del Great Smoky Mountains National Park.

Scoprirete la storia, la cultura e le tradizioni della tribù “est” degli indiani Cherokee, una civiltà più antica degli Inca e dei Maya. Molti i punti di interesse, a partire dall’imprescindibile Museum of the Cherokee Indian che racconta e celebra gli 11.000 anni di civiltà Cherokee. Rientro ad Asheville e pernottamento in hotel.

5° giorno Asheville / Blue Ridge Parkway / Boone 137 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza da Asheville in direzione nord, per percorrere la leggendaria Blue Ridge Parkway, una delle scenic drives più conosciute e apprezzate d’America. Sosta consigliata a Grandfather Mountain, nominata dalle Nazioni unite Riserva Internazionale della Biosfera per la sua biodiversità. Altra immancabile sosta sullo Swinging Bridge, che si eleva a oltre 70 mt. d’altezza e offre opportunità di foto mozzafiato. potrete spezzare il vostro tragitto con soste per percorsi di hiking e avere l’opportunità di osservare varie specie come orsi, puma, aquile e cervi.

Nel pomeriggio, sosta per esplorare le Linville Caverns: possibilità di partecipare a un tour guidato che vi condurrà in questo ecosistema unico di formazioni di stalattiti e stalagmiti, una immensa piscina sotterranea a buio quasi totale. Proseguimento per Boone e pernottamento in hotel Village Inns of Blowing Rock.

6° giorno Boone / Blue Ridge Parkway / Roanoke, VA 274 km

Solo pernottamento in hotel. Prima di lasciare la cittadina di Boone, visitate la Hickory Ridge Homestead, un museo vivente dedicato alla dura vita e alle tradizioni dei primi pionieri delle Rockies. Successiva visita di Blowing Rock, l’immensa rupe che domina la sottostante Johns River Gorge a più di 1.000 mt. Il suo nome deriva dal curioso efetto naturale del vento che soffia così forte da nord-ovet da respingere piccoli oggetti lanciati nel vuoto.

Arrivati nello stato della Virginia, visiterete Rocky Knob e il vecchio mulino di Mabry Mill, con possibilità di fare un trekking nella Rockcastle Gorge prima di proseguire sulla parkway. Arrivo a Roanoke. Consigliamo la visita dell’Historic Farmer’s Market, un vivace mercato che ha mantenuto intatte le sue tradizioni, espandendosi con gallerie d’arte e artigianato, ristoranti, musei e Visitor Center. Pernottamento in hotel Sheraton.

7° giorno Roanoke / Charlottesville 195 km

Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Roanoke, dominata dalla montagna e dalla Roanoke Star, historic landmark costruito nel 1949, da cui ammirare la splendida vista sulla città.

Suggerita la visita del centro e del Virginia Museum of Transportation, che mostra varie locomotive a vapore e a diesel. Proseguimento per Charlottesville. Arrivo e visita consigliata della Ash Lawn-Highland, una immensa proprietà il cui propiertario era James Monroe, 5° presidente degli USA. pernottamento in hotel Omni.

8° giorno Charlottesville

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita di due siti World Heritage stabiliti dall’Unesco nel 1987: Monticello, considerato il capolavoro architettonico di Thomas Jefferson e la sua casa di montagna, e il campus della Università della Virginia, il “vuillaggio accademico” disegnato da Jefferson, con The Rotunda, una interpretazione del Pantheon di Roma, simbolo della Università. Da non mancare un pranzo o una cena nella storica Michie Tavern, che opera da più di 200 anni, serviti da personale in costume che racconta la leggendaria storia di questa taverna. Pernottamento in hotel.

9° giorno Charlottesville / Washington, D.C. 187 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione della capitale federale americana Washington, D.C. per visitare le sue iconiche attrazioni quali Capitol Hill, Library of Congress, Washington Monument, Arlington National Cemetery, la Casa Bianca e i memorial dedicati a Jefferson e Lincoln. Suggeriamo di dedicare la serata alla zona del Dupont Circle, la parte “internazionale” della città con bistro, bar e boutique. Pernottamento in hotel Madera.

10° giorno Washington, D.C.

Solo pernottamento in hotel. Consigliamo di dedicare la mattinata alla esplorazione dello Smithsonian Institute, con alcuni dei più interessanti musei, tutti a ingresso gratuito: Natural History Museum, Air and Space Museum che racconta la storia della aviazione dal primo volo dei fratelli Wright del 1903 al leggendario Spirit of St. Louis di Lindberg, dall’Apollo 11 al primo Shuttle.

Suggerita una visita all’aArlington National Cemetery dove riposano le vittime dei conflitti mondiali e dove troverete la tomba di John F. Kennedy. Suggerita una serata nel vivace quartiere studentesco di Georgetown, oppure uno show al Kennedy Center for the Performing Arts.

11° giorno Washington, D.C. / Italia

Solo pernottamento in hotel. Prima di ripartire, consigliata una visita a Georgetown con i suoi negozi e ristoranti, e un’ultima visita a Capitol Hill che ospita anche la Library of Congress e l’edificio della Supreme Court. Trasferimento in aeroporto, restituzione dell’auto a noleggio e pagamento del supplemento drop-off per rilascio a Washington. Fine dei servizi.

Possibilità di estensione mare nei Caraibi, su richiesta.

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • 8 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio (trolley / gadget / portadocumenti)
  • Assistenza 24h

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
    Perché i voli sono esclusi? Perché le quote variano frequentemente, specie relativamente all’aeroporto di partenza e alla stagionalità di riferimento. Valutiamo insieme la soluzione migliore!
  • Le prime colazioni in hotel
  • Pasti e bevande durante l’itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio, supplemento drop-off per rilascio della vettura a Washington
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese (supplementi disponibili su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”

QUOTA A PERSONA € 1.790,00 in base doppia

Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta.

Itinerario curato dai nostri esperti corrispondenti USA.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di arrivo
    Data di partenza
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C