
Galleria fotografica
Mappa Escursione
Il Sogno Californiano, un mito evergreen
1° giorno San Francisco
Arrivo a San Francisco e trasferimento con servizio shuttle in hotel prescelto. Pernottamento.
2° giorno San Francisco
Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera della città. Potrete girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown, o partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, l’antica prigione sulla “roccia” al centro della baia di San Francisco. Potrete altrimenti attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città.
3° giorno San Francisco / Yosemite National Park 315 km
Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio in centro città. Proseguimento per raggiungere Yosemite National Park, principale attrattiva naturalistica dello stato della California. possibilità di attraversare la regione vinicola di Napa Valley e fare una degustazione in una delle aziende vinicole della California Wine Country. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4° giorno Yosemite National Park & Mammoth Lakes
Giornata a disposizione per la visita libera del parco di Yosemite. Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate di Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Possibilità di visitare la magnifica area naturale di Mono Lake e l’area di Mammoth Lakes. Escursione opzionale facoltativa: una escursione a cavallo nella natura dello Yosemite National Park. Pernottamento in hotel.
5° giorno Yosemite / Sequoia National Park 370 km
Solo pernottamento in hotel. Partenza per Dopo aver visitato Yosemite, proseguimento dell’itinerario gli spettacolari Sequoia e King’s Canyon National Park, due parchi gemelli con i loro secolari e giganteschi alberi protetti, alcuni dei quali con oltre 70 metri di altezza e 10 metri di diametro. Pernottamento in hotel.
6° giorno Sequoia-King’s Canyon National Park
Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione dei due parchi nazionali. Seguendo il Sequoia Trail , si potranno ammirare alcune delle sequoie, “cattedrali della natura” come la leggendaria General Sherman, simbolo del parco. Possibilità di percorsi trekking e varie attività.
Escursione opzionale facoltativa: una avvincente escursione di rafting sul King River
7° giorno Sequoia / Monterey 303 km
Solo pernottamento in hotel. Partenza per la magnifica costa del Pacifico. Proseguimento per raggiungere la pittoresca Monterey. Visita libera della cittadina portuale celebre per i romanzi di John Steibeck, come Cannery Row. Possibilità della visita libera della vicina Carmel e della sua antica missione costruita nel 1770. Pernottamento in hotel.
8° giorno Monterey / Ventura-Santa Barbara 430 km
Solo pernottamento in hotel. Proseguimento sulla magica Costa dell’Oro californiana con paesaggi mozzafiato fino a San Simeon e Solvang, caratteristico centro fondato da immigrati danesi nella Santa Ynez Valley, recentemente divenuta una delle zone vinicole più importanti ed emergenti di tutta America. Da visitare anche le locali pasticcerie e negozi di specialità gastronomiche. Arrivo a Ventura o Santa Barbara, con la sua antica missione gesuitica e le sue mansions miliardarie. Sistemazione in hotel e pernottamento.
9° giorno Ventura-Santa Barbara / Los Angeles 155 km
Solo pernottamento in hotel. Dopo una breve ma interessante visita di Santa Barbara, della sua antica missione spagnola e del Presidio, proseguimento verso la città degli angeli, mecca del cinema e dello show business mondiale. Escursione opzionale facoltativa: una escursione in barca per l’avvistamento delle balene intorno alle Channel Islands. Arrivo a Los Angeles e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
10° giorno Los Angeles / fine dell’itinerario
Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione per vedere tutto di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro per l’Italia / o estensione mare nei Caraibi.
Le quote comprendono
- Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, con trattamento di solo pernottamento
- Autonoleggio 8 giorni vettura cat. compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina, e rilascio gratuito aeroporto San Diego.
- Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
- Mappe e guide dettagliate della zona visitata
- Documentazione di viaggio (trolley / gadget / portadocumenti)
- Assistenza 24h
Le quote non comprendono
- Voli intercontinentali di linea in classe economica e le relative tasse aeroportuali internazionali
Perché i voli sono esclusi? Perché le quote variano frequentemente, specie relativamente all’aeroporto di partenza e alla stagionalità di riferimento. Valutiamo insieme la soluzione migliore! - Pasti e bevande durante l’itinerario
- Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per autonoleggio
- Mance ed extra di carattere personale
- Trasferimenti da-per aeroporto
- Escursioni facoltative non comprese in programma
- Ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
- Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”
QUOTA A PERSONA € 1.690,00 in base doppia
Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta.
Itinerario curato dai nostri esperti corrispondenti USA.
Scrivi un commento