Chicago e i Grandi Laghi

Dal’architettura di Chicago alla natura più incontaminata dei Grandi Laghi
Date: partenze libere con auto a noleggio
Durata: 13 giorni
Quote: a partire da € 1.890,00 a persona

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Dalla architettura di Chicago alla natura più placida e incontaminata dei Grandi Laghi

1° giorno Chicago

Arrivo a Chicago e ritiro in aeroporto dell’auto noleggiata, e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per esplorare la Windy City: potrete visitare alcuni dei suoi iconici grattacieli come Willis Tower, John Hancock Center, o Amoco Building, alcuni dei più alti edifici del mondo che offrono dei punti di osservazione panoramica su “Chi-Town”. Pernottamento in hotel Millennium Knickerbocker o similare.

2° giorno Chicago / Milwaukee / Ephraim 417 km

Solo pernottamento in hotel. Lasciate Chicago, guidando verso nord per entrare in Wisconsin. Si raggiunge Milwaukee, una tappa imperdibile per tutti gli appassionati di motociclette o semplicemente di tradizione rigorosamente “americana”: il Museo/Fabbrica della Harley-Davidson. Si prosegue verso la Door County, la penisola nord all’interno del Lake Michigan. Pernottamento in hotel Eagle Harbor Inn o similare.

3° giorno Ephraim, Door County

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare l’area della door County, con oltre 300 miglia di costa: incredibile pensare che si tratti di un lago, e non dell’oceano. Esplorate i suoi state parks puntellati dagli storici fari, una delle immagini più suggestive dei Grandi Laghi. Pernottamento.

4° giorno Ephraim / Middleton

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione sud-ovest, con tappa suggerita a Baraboo, la città del Ringling Bros Circus: potrete visitare il peculiare World Circus Museum e conoscere la storia e tradizione di questo grande spettacolo popolare. A Wisconsin Dells, è suggerita l’escursione in barca per le spettacolari scogliere dell’Upper e Lower Dells tagliate dal Wisconsin River. Arrivo a Madison, capitale dello stato del Wisconsin. Pernottamento in hotel Doubletree Madison o similare.

5° giorno Middleton / Winona 256 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per La Crosse, dove immigrati tedeschi e norvegesi, attratti dalle estese pinete, si insediarono mantenendo vive culture e tradizioni. Gli aficionados di architettura non potranno mancare la visita di 2 delle case più famose realizzate dal grande Frank Lloyd Wright: Taliesin e la House on the Rock, che contiene una delle collezioni più uniche ed eclettiche del mondo. Arrivo a Winona, punto d’attracco dei vaporetti sul Mississippi River nel 1800. Pernottamento in hotel Alexander Mansion o similare.

6° giorno Winona / Minneapolis-St. Paul 238 km

Solo pernottamento in hotel. La strada panoramica segue il Mississippi, The Old Man’s River del romanzo di Mark Twain, con i suoi spettacolari paesaggi del Minnesota, da dove sorge il fiume. Suggerita la tappa a Wabasha al National Edge Center, per scoprire il simbolo della rinascita nazionale. Proseguimento lungo la Great River Road a nord della città di Red Wing, città fluviale panoramica ricca di tesori architettonici vittoriani. Arrivo nella grande area metropolitana di Minneapolis e Saint Paul, le due città gemelle. Summit Avenue è la strada di case vittoriane più lunga in America, e porta alla Cattedrale di San Paul e al Capitol Building. Bloomington è il più grande centro commerciale e di intrattenimento negli USA. Pernottamento in hotel Millennium o similare.

7° giorno Minneapolis/St. Paul / Bayfield 373 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento verso nord-est. La città di Duluth è un insieme di case pittoresche e ripide colline, che offre viste spettacolari su Lake Superior, e il più grande porto d’acqua dolce del mondo. Lo storico Depot e i suoi musei ricordano ai visitatori l’influenza degli immigrati europei dell’800. Duluth è anche nota per essere la città natale del Pemio Nobel Bob Dylan. Attraversate di nuovo il Wisconsin per raggiungere il villaggio lacustre di Bayfield. Pernottamento in hotel Rittenhouse Inn o similare.

8° giorno Bayfield: Apostle Islands

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare le incontaminate Apostle Islands. Potete visitare le isole a bordo di una crociera, o fare un breve tragitto in traghetto per Madeline Island per visitare l’affascinante Big Bay State Park. Seguendo la costa del Lake Superior, potrete visitare uno dei numerosi fari. Pernottamento presso hotel o similare.

9° giorno Bayfield / Marquette 330 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento attraverso lo stato del Michigan, con deviazione consigliata per esploraee la pittoresca Keweenaw Peninsula: da non perdere lo storico Fort Wilkins e il Delaware Copper Mine. Attraversando L’Anse riserva indiana si giunge a Marquette. Pernottamento presso hotel Landmark Inn o similare.

10° giorno Marquette / Pictured Rocks National Lakeshore / Mackinac Island 274 km

Solo pernottamento in hotel. Seguite la scenic State Route 28 fino a Munising: qui potete imbarcarvi su una crociera a Pictured Rocks, splendida area nucleo del Pictured Rocks National Lakeshore. Continuate verso St. Ignace passando per le strabilianti cascate Tahquamenon. Imbarco sul traghetto veloce per Mackinac Island. Pernottamento in hotel. Pernottamento presso Hotel Lake View Inn o similare.

11° giorno Mackinac Island

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione sull’isola senza tempo di Mackinac, dove le auto sono proibite, e le biciclette e carrozze dominano le strade. L’isola ebbe grande importanza durante l’epoca del commercio delle pelli. Potrete visitare Fort Mackinac, arroccato su una scogliera che si affaccia verso il porto, costruito dagli Inglesi durante la guerra di Rivoluzione americana, e ammirare alcune delle sue attrazioni naturali come Arch Rock, Skull Cove, Sugarloaf, Devil’s Kitchen. La vista dalla meravigliosa veranda del vostro Grand Hotel è senza eguali.

12° giorno Mackinac Island / Saugatuck 472 km

Solo pernottamento in hotel. Ritorno a St. Ignace con il traghetto veloce. Attraversando l’impressionante ponte sullo stretto, potrete visitare il forte coloniale Michilimackinac, e poi ammirare alcune delle più grandi dune sabbiose lungo Pierce Stocking Scenic Drive, Sleeping Bear National Seashore. Proseguimento attraverso le rigogliose foreste Huron-Manistee per raggiungere la località costiera di Saugatuck. Pernottamento in hotel Beachway Resort o similare.

13° giorno Saugatuck / Chicago / Italia

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud, costeggiando l’immenso Lake Michigan e toccando cittadine costiere come South Haven e New Buffalo. Arrivo a Chicago e rilascio della vettura a noleggio in aeroporto. Fine dei servizi.

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Autonoleggio 13 giorni vettura cat. B compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio (trolley / gadget / portadocumenti)
  • Assistenza 24h

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica
    Perché i voli sono esclusi? Perché le quote variano frequentemente, specie relativamente all’aeroporto di partenza e alla stagionalità di riferimento. Valutiamo insieme la soluzione migliore!
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Prime colazioni, pasti e bevande durante l’itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce ‘le quote comprendono…”

QUOTA A PERSONA € 1.890,00 in base doppia

Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta.

Itinerario curato dai nostri esperti corrispondenti USA.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di arrivo
    Data di partenza
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C