Cooking experience pesto e aperitivo in vigna

Un weekend distensivo con attività di qualità
Date: partenze libere ogni sabato con la propria auto
Durata: 1 notte / 2 giorni
Prezzo: € 169,00 a persona

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Cooking experience pesto e aperitivo in vigna

Giorno 1 

Partenza con la propria auto in direzione Liguria!

Arrivo alle ore 15 presso una prestigiosa azienda vinicola locale ricavata in un’antica fattoria settecentesca (enoteca e liquoreria), che visiterete in maniera approfondita, passeggiando nei suoi ambienti curati e nello splendido vigneto.

Brindisi di benvenuto con il classico Fior di Luna, uvaggio storico e profumatissimo che segnerà l’inizio di una indimenticabile esperienza sensoriale!

Si procede alla visita di questa storica realtà di coltivatori e produttori nello splendido scenario dei Colli Luni, con una stupenda passeggiata tra le vigne e gli antichi casali in pietra.

Al termine, rendetevi protagonisti di un laboratorio interattivo: sarete guidati nella realizzazione del vero Pesto Ligure, ricetta tramandata dalle nonne e custodita gelosamente negli anni.
A vostra disposizione un grembiule e lo storico mortaio in marmo (che porterete a casa come souvenir): la bellissima gestualità richiesta da questo antico strumento vi porterà ad immergervi nella tradizione della cultura ligure.

Al termine, l’aperitivo verrà realizzato nello splendido scenario del vigneto a coltivazione biologica, in mezzo a lunghi filari di vite immersi nei Colli di Luni!
Ci sarà la terra calda sotto i piedi, il suono leggero delle foglie di vite al vento ed il profumo buono di una bella merenda in vigna (tra taglieri di salumi e formaggi km 0, bruschette fragranti e olio extravergine d’oliva dal gusto indimenticabile)!

Nella prima serata fate check-in presso un hotel 3*, situato nel paese di Monterosso al Mare, gioiello delle Cinque Terre. Il parcheggio è incluso.

Giorno 2

Dopo la prima colazione, dedicatevi alle attività balneari o ad un’escursione alle Cinque Terre in barca, facilmente raggiungibili da Monterosso.

Al termine della giornata, rientro.

LA QUOTA COMPRENDE: visita completa dell’antica cantina sui Colli Luni – brindisi di benvenuto – corso di Pesto con mortaio in marmo (diam. 10) in regalo – merenda in vigna con degustazione di tre vini abbinati ad una selezione di prodotti del territorio – pernotto e prima colazione in camera classic (superior con supplemento) in hotel 3* stile Punta Mesco a Monterosso al Mare.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi a musei e monumenti – tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”

QUOTA A PERSONA € 169,00

Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di arrivo
    Data di partenza
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C