Napoli, Costiera Amalfitana e Procida

Galleria fotografica
Mappa Escursione
Venerdì 18 Agosto
ITALIA – DUBLINO
Incontro con l’assistente in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per Dublino. Trasferimento in città, tempo per il pranzo libero e tour panoramico della capitale irlandese incorniciata da montagne e racchiusa da un’imponente baia. Cena libera e pernottamento in hotel.
Sabato 19 Agosto
DUBLINO
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata dei luoghi principali della città. Si visiteranno la famosa Cattedrale di San Patrizio, la più grande d’Irlanda eretta in onore del suo patrono, e la Christ Church, centro spirituale della città. Dopo il pranzo libero si scoprirà la celebre biblioteca del Trinity College, che custodisce al suo interno il Libro di Kells, meraviglioso manoscritto miniato, realizzato dai monaci irlandesi nell’Ottocento. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 20 Agosto
KILKENNY – ROCCA DI CASHEL
Prima colazione in hotel e partenza per Kilkenny, una meravigliosa cittadina attraversata dal fiume Nore e che è uno dei gioielli medievali d’Irlanda. Il suo centro storico è caratterizzato da stradine, vicoli su cui spicca l’imponente castello. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta la Rocca di Cashel, nota come Rocca di San Patrizio, nella contea di Tipperary.
Rappresenta uno dei siti archeologici più importanti d’Irlanda e racchiude al suo interno numerose rovine, molte perfettamente intatte, oltre che un prato con numerose croci celtiche. Cena e pernottamento in hotel nella Contea di Kerry.
Lunedì 21 Agosto
RING OF KERRY – KILLARNEY NATIONAL PARK
Prima colazione in hotel e partenza per il Ring of Kerry, percorso ad anello di circa 170 Km nella penisola di Iveragh, con viste magnifiche sull’Oceano Atlantico, i laghi e le montagne di Killarney.
Dopo il pranzo libero si percorrerà il Killarney National Park con magnifiche vedute panoramiche di laghi e montagne. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Martedì 22 Agosto
CASTELLO DI BUNRATTY – SCOGLIERE DI MOHER – GALWAY
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Castello di Bunratty, meravigliosa fortezza medievale che conserva arazzi e mobili risalenti al 15° e 16° secolo. Circondata da un meraviglioso parco, il Folk Park, si affaccia sul fiume Ratty, da cui deriva dal nome del borgo in cui il maniero è situato. Attraverso il Burren, regione d’aspetto lunare per le formazioni rocciose calcaree, si giungerà alle celebri Scogliere di Moher che precipitano in mare creando spettacolari viste mozzafiato.
Dopo la visita si raggiungerà la pittoresca cittadina di Galway, permeata da un’atmosfera incredibilmente suggestiva con i suoi moli, le banchine, le barchette che ondeggiano sul mare, le grida dei gabbiani, le colorate vie del centro animate da pub e tanta musica tradizionale. Pranzo libero lungo il percorso. Cena e pernottamento nella contea di Galway.
Mercoledì 23 Agosto
CONNEMARA – ABBAZIA DI KYLEMORE
Prima colazione e inizio dell’entusiasmante escursione nel Connemara, regione di incredibile bellezza dove la natura regna sovrana e il tempo è sospeso in attimi indimenticabili. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, aspre scogliere e piccole spiagge dorate lambite da onde atlantiche ora maestose ora quiete.
Pranzo libero lungo il percorso e visita dell’Abbazia di Kylemore, splendida chiesa in stile neogotico immersa in contesto paesaggistico unico, affacciata sull’omonimo lago e circondata dalle Twelve Bens. Cena e pernottamento nella Contea di Sligo o zona.
Giovedì 24 Agosto
GIANT’S CAUSEWAY – BELFAST
Dopo la prima colazione partenza per l’Irlanda del Nord. Si avrà modo di ammirare le Giant’s Causeway, spettacolari formazioni rocciose costituite da circa quarantamila colonne basaltiche la cui particolare confermazione ha ispirato numerose leggende. Pranzo lungo il percorso, cena e pernottamento in hotel a Belfast.
Venerdì 25 Agosto
BELFAST – DUBLINO
Dopo la prima colazione visita guidata di Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, città portuale ricca di storia e cultura. La località appartiene al Regno Unito da un punto di vista politico ed è caratterizzata da pittoreschi quartieri dove tradizione e modernità si fondono. Dopo il pranzo libero tempo a disposizione per attività individuali prima di proseguire per Dublino. Cena tipica in ristorante e pernottamento in hotel.
Sabato 26 Agosto
DUBLINO – ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel tempo a disposizione per attività individuali dove sarà possibile visitare uno dei numerosi musei, lo storico birrificio Guinness o comprare i souvenirs nelle vie cittadine dello shopping. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
– Voli Ryanair a/r Bergamo Orio al Serio/Dublino
– Tasse aeroportuali
– 1 bagaglio da stiva 20kg
– Sistemazione in hotel 3-4 stelle
– Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
– 01 Cena tipica in ristorante a Dublino il 25 Agosto
– Trasferimento aeroporto/hotel a/r
– Trasferimenti privati durante le escursioni in programma
– Escursioni guidate come da programma
– Ingressi: Cattedrale di San Patrizio, Trinity College, Rocca di Cashel, Castello di Bunratty, Scogliere di Moher, Abbazia di Kylemore, Giant’s Causeway
– Assistente dall’Italia per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 2.390,00
LA QUOTA NON COMPRENDE
I trasferimenti per/da l’aeroporto di Bergamo Orio al serio, i pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
SUPPLEMENTI
Camera singola € 295,00
RIDUZIONI
Riduzione bambini: tariffa su richiesta
DETTAGLIO VOLI
Voli Ryanair – orari soggetti a riconferma
18 Agosto
FR4037 Bergamo Orio al Serio/Dublino 06:30 08:10
26 Agosto
FR4844 Dublino/Bergamo Orio al Serio 18:45 22:15
DOCUMENTI RICHIESTI
Scrivi un commento