Napoli, Costiera Amalfitana e Procida

Halloween in Transilvania

Terre fiabesche e leggendarie dai profumi medievali
Date: Dal 28 Ottobre al 01 Novembre
Partenze: Voli da Orio inclusi

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Sabato 28 Ottobre

ITALIA – BUCAREST

Incontro con l’assistente in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per Bucarest. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.


Domenica 29 Ottobre

MONASTERO DI SINAIA – CASTELLO DI PELEŞ – CASTELLO DI BRAN

Prima colazione in hotel e partenza per Sinaia, Perla del Carpazi. Dopo la visita guidata del suo monastero, uno dei più belli della Romania, un grande complesso monastico maschile con al suo interno due chiese ortodosse si raggiungerà il maestoso castello di Peleș, fiabesca costruzione in stile neo-gotico edificato in magnifica in seguito si raggiungerà il famoso castello di Bran, pittoresco edificio fatto edificare dai cavalieri teutonici in magnifica posizione su uno sperone di roccia, dove la leggenda ci ricorda Vlad l’Impalatore, conte di Valacchia conosciuto meglio come Dracula.

Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Poiana Brasov.


Lunedì 30 Ottobre

BRASOV – CHIESA FORTIFICATA DI PREJMER – SIGHIŞOARA – BIERTAN

Prima colazione in hotel e partenza per Brasov, città fondata dai Sassoni, che conserva parte delle antiche fortificazioni e una pregevole cattedrale ortodossa. È la più importante città della Transilvania, soprannominata la Praga della Romania. Dopo la visita guidata proseguimento verso nord per la visita della Chiesa sassone fortificata di Prejmer inclusa nel Patrimonio mondiale dell’Unesco. Si tratta di una delle chiese meglio conservate di tutta l’Europa orientale in stile tardo-gotico. Successivamente si raggiungerà Sishișoara, città museo considerata Patrimonio dell’Unesco per la bellezza del centro storico impreziosito da case e monumenti medievali.

La pittoresca cittadella ha conservato intatto il fascino medievale datole dai vicoli, case antiche, passaggi porticati e stradine lastricate. In seguito partenza per il pittoresco villaggio di Biertan dove si potrà ammirare la singolare chiesa fortezza edificio religioso racchiuso da imponenti mura a difesa dalle continue invasioni. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Sibiu.


Martedì 31 Ottobre

SIBIU – COZIA – BUCAREST

Prima colazione in hotel e visita di Sibiu, incantevole cittadina racchiusa da fortificazioni che ha conservato parecchi monumenti medievali e barocchi che abbelliscono viuzze e scenografiche piazze con belle case dai vivacissimi colori. Proseguendo verso sud, lungo la valle del fiume Olt, si raggiungerà il Monastero di Cozia, una delle più antiche chiese della Romania risalente al XIV secolo e ricca di affreschi ben conservati, reliquie e stili architettonici che uniscono in maniera armonica elementi locali con quelli bizantini.

Pranzo libero, dove sarà possibile assaggiare gli squisiti mititei, le salsicce alla brace tipiche romene, e proseguimento per Bucarest, dove avverrà il tour panoramico della capitale di Romania edificata da Vlad III, soprannominato l’Impalatore, per difendere il suo territorio dai Turchi. Viene considerata la Parigi dell’Est per il suo aspetto urbanistico e i boulevard. Cena tipica e pernottamento in hotel.


Mercoledì 01 Novembre

BUCAREST

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE

– Voli Ryanair a/r Bergamo Orio al Serio/Bucarest
– Tasse aeroportuali
– 1 bagaglio da stiva 20kg
– Sistemazione in hotel 4 stelle
– Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
– 01 Pranzo in ristorante il giorno 30 Ottobre
– 01 Pranzo al sacco il giorno 31 Ottobre
– 01 Cena tipica il 31 Ottobre
– Trasferimento aeroporto/hotel a/r
– Trasferimenti privati durante le escursioni in programma
– Escursioni guidate come da programma
– Ingressi: Monastero di Sinaia, Castello di Peleș, Castello di Bran, Chiesa sassone fortificata di Prejmer, Monastero di Cozia
– Assistente dall’Italia per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.090,00

LA QUOTA NON COMPRENDE
I trasferimenti per/da l’aeroporto di Bergamo Orio al serio, i pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI
Camera singola € 145,00

RIDUZIONI
Riduzione bambini: tariffa su richiesta

DETTAGLIO VOLI
Voli Ryanair – orari soggetti a riconferma
28 Ottobre
FR2287 Bergamo Orio al Serio/Bucarest 16:10 19:20
01 Novembre
FR3773 Bucarest/Bergamo Orio al Serio 10:15 11:35

DOCUMENTI RICHIESTI
Passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio non rinnovata, in entrambi i casi in corso di validità.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome

    Email

    Data di arrivo

    Data di partenza

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C