Napoli, Costiera Amalfitana e Procida

Galleria fotografica
Mappa Escursione
Mercoledì 11 Ottobre
CASTIGLIONE DEL LAGO – NAPOLI
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Castiglione del Lago che sarà raggiunta nella tarda mattinata.
Tempo a disposizione per scoprire il borgo di origine etrusca, edificato su un promontorio di roccia calcarea sulle sponde orientali del Lago Trasimeno, racchiuso da una cerchia di mura medievali che custodiscono il Palazzo Comunale, il Palazzo Ducale e il castello, cinto da una possente struttura con quattro torri e un alto maschio. Dopo il pranzo libero, dove potrà essere gustato l’ottimo pesce di lago in una delle numerose trattorie locali, proseguimento per Napoli per la cena e il pernottamento in hotel.
Giovedì 12 Ottobre
NAPOLI
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata di Napoli, località partenopea splendidamente distesa lungo il celeberrimo golfo. Palazzi, chiese, strade, antiche fortezze e castelli in mezzo al mare fanno della città una tappa indimenticabile per ogni viaggiatore.
Dopo il pranzo libero si visiterà la Napoli Sotterrata, che si trova nel Complesso di San Lorenzo Maggiore a Napoli. Gli scavi, sono uno dei posti più antichi e affascinanti della città, resti di un antico insediamento greco-romano che ci consentono di entrare e passeggiare fisicamente tra le strade di quello che era il centro civile e religioso della città antica. Al termine tempo a disposizione per attività individuali, per scoprire uno dei numerosi musei o fare shopping nei negozi o nelle boutique del centro storico. Cena e pernottamento in hotel.
Venerdì 13 Ottobre
COSTIERA AMALFITANA
Prima colazione in hotel e partenza per Salerno da dove ci si imbarcherà per raggiungere la splendida Costiera Amalfitana, una tra le più spettacolari e suggestive del mondo. Durante il tragitto via mare si avrà modo di ammirare da una prospettiva differente gli altri gioielli della Costiera, come Vietri sul Mare, Cetara e Maiori. Arrivo nell’incantevole Amalfi, piccolo borgo incastonato nella roccia bagnata dolcemente dalle acque cristalline e che custodisce tra le sue mura meravigliosi gioielli artistici. Tempo a disposizione prima di imbarcarsi nuovamente alla volta di Positano.
Dopo il pranzo libero si potrà visitare la meravigliosa cittadina abbracciata dai monti e dal mare che ne esaltano il biancore delle case grazie ad un potente contrasto cromatico. In seguito si raggiungerà in barca Sorrento dove si troverà il bus per rientrare a Napoli per la cena e il pernottamento.
Sabato 14 Ottobre
POMPEI – REGGIA DI CASERTA
Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà Pompei per la visita degli scavi archeologici, collocati in uno scenario tra i più celebrati ed incantevoli al mondo. Percorrere le vie lastricate e visitare le antiche abitazioni, i templi, l’anfiteatro e gli splendidi affreschi fa comprendere l’alto tenore di vita raggiunto dalla civiltà romana.
Dopo il pranzo libero si raggiungerà Caserta per la visita dell’imponente e maestosa Reggia, racchiusa da un meraviglioso parco abbellito da giardini e laghetti. Gli interni sfarzosi rivestiti da preziosi marmi rosati, l’arredamento, i quadri, le numerose opere d’arte custodite e i meravigliosi soffitti affrescati le valgono, giustamente, l’appellativo di Versailles Italiana. Cena in pizzeria e pernottamento in hotel.
Domenica 15 Ottobre
MONTEPULCIANO
Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà Montepulciano, storica cittadina toscana circondata da vigneti, infatti rinomata per il suo vino rosso Nobile.
Tempo per visitare liberamente il centro storico dove spicca la Torre di Pulcinella, Piazza Grande e il Duomo. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LA QUOTA COMPRENDE
– Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
– Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
– Parcheggi
– Sistemazione in hotel 3/4 stelle
– Tasse di soggiorno
– Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
– Cena in pizzeria Sabato 14
– Visita guidata di Napoli
– Escursione in barca in Costiera Amalfitana
– Ingresso e visita guidata della Napoli Sotterrata, Pompei e Reggia di Caserta
– Assistente per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 945,00
LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
• MONZA
• LISSONE
• SEREGNO
• MEDA
• SARONNO
• LAINATE
• MILANO LOTTO
RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%
SUPPLEMENTI
Camera singola € 135,00
SERVIZIO NAVETTA ATTIVO DA
Fronte “Nusco” rivenditore porte
Scrivi un commento