Sardegna: cacciatori di spiagge

In mezza pensione con trasferimenti per le cale, senza l’onere dell’auto
Date di partenza: ogni giovedì e venerdì, per tutta l’estate!
Durata: 1 settimana
Quote: chiedici la quotazione!

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Mezza pensione con trasferimenti per le cale, senza l’onere dell’auto a noleggio

Giorno 1 / Venerdì: Cagliari

Arrivo all’aeroporto di Cagliari. Trasferimento in hotel per conto proprio. Cena e pernottamento.

Giorno 2 / Sabato: Cagliari – Spiaggia “SU GIUDEU” – Cagliari

Colazione in albergo. Incontro con il nostro assistente e partenza per la spiaggia “Su Giudeu”, una lunga spiaggia di soffice sabbia bianca bagnata da un mare cristallino di un magnifico azzurro limpido. La più bella tra le belle. Nonostante sia difficile scegliere la più brillante delle tante ‘perle’ di Chia, rinomato centro turistico nel territorio di Domus de Maria, i commenti e le critiche dei suoi visitatori lodano Su Giudeu perché “ha qualcosa in più”, un fascino particolare.

Sarà la cornice inimitabile, spesso set cinematografico e teatro commerciale. O forse l’incredibile trasparenza dell’acqua cristallina e la morbidezza della sabbia. Raggiungibile a piedi o a nuoto, l’isolotto di Su Giudeu rappresenta un eccezionale punto panoramico dal quale ammirerete le spettacolari sfumature di azzurro del mare e della suggestiva costa del sud Sardegna. Giornata da spiaggia. Rientro a Cagliari. Cena e pernottamento.

Giorno 3 / Domenica: Cagliari – Spiaggia “CALA PIRA” – Cagliari

Prima colazione in hotel e partenza per la spiaggia di “Cala Pira”, un arco di sabbia bianca e fine lungo 400 metri che si tuffa nel mare dalle sfumature turchesi dai riflessi verde smeraldo, circondato da morbide dune ricoperte di ginepri centenari che gli conferiscono uno sguardo selvaggio. Un piccolo angolo di paradiso, una delle spiagge più belle della Sardegna. Sulla sua riva la sabbia, mista a minuscoli frammenti di corallo, risplende di toni rosa illuminati dai riflessi del sole.

Alle estremità, Due graniti le scogliere proteggono la spiaggia bianca e quella inebriata dai profumi mediterranei. Sul piccolo promontorio a nord, chiamato ‘scoglio del Cappuccino’, si trova una torre di avvistamento. Sullo sfondo, l’isola di Serpentara contribuisce al fascino della baia. Rientro nel pomeriggio a Cagliari in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 / Lunedì: Cagliari – Spiagge di Villasimius “PORTO GIUNCO” – Cagliari

Prima colazione in hotel e partenza per Villasimius la splendida area marina protetta di Capo Carbonara, che è separata dall’imponente promontorio di Capo Carbonara in due diverse baie, la baia di levante e la baia di ponente, tra le quali si trova la piccola “Isola dei Cavoli”. Il Giunco ​​è la perla più luminosa dell’area marina di Capo Carbonara, 86 km² di terra e mare protetti in cui sono molti i luoghi che meriterebbero di essere protagonisti in una pubblicità o in un film. Sott’acqua, uno scenario spettacolare: pinnacoli e crepacci granitici colorati dal giallo delle margherite di mare e dal rosso delle gorgonie.

E ci sono anche relitti di epoche diverse. In superficie promontori, calette, spiagge, lagune e vegetazione esuberante. Porto Giunco ​​è la parte più occidentale di un lungo tratto di costa che inizia a Simius, una spiaggia urbana di sabbia bianca e fine lunga un chilometro. Giornata da spiaggia. Rientro a Cagliari nel pomeriggio in hotel, cena e pernottamento

Giorno 5 / Martedì: Cagliari

Colazione in albergo. Giornata libera, dedicata al relax o alla visita autonoma della città. Cena e pernottamento.

Giorno 6 / Mercoledì: Cagliari – Spiaggia Is Arenas Biancas – Cagliari

Colazione in albergo. Partenza per la Spiaggia “Is Arenas Biancas”, lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca a grana fine che dona all’acqua un colore azzurro intenso con riflessi cangianti.

Dietro la spiaggia, le dune di sabbia bianca si elevano per 20 o 30 metri. Nelle zone più lontane del mare sono ricoperte dalla tipica macchia mediterranea e dal ginepro. Tra questa oasi di incomparabile bellezza e la strada di accesso, si trova lo stagno di Is Brebeis, residenza estiva di molti uccelli migratori, tra cui i fenicotteri. Giornata da spiaggia.

Rientro nel pomeriggio a Cagliari in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno / giovedì: Cagliari

Colazione in albergo. Fine dei nostri servizi.

IL VIAGGIO COMPRENDE
  • Trasferimenti aeroporto – hotel A/R;
  • Tutti i pernottamenti con prima colazione;
  • Tutte le cene nell’hotel che farà da base;
  • Navette garantite per le spiagge come da itinerario;
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Assicurazione annullamento ALL RISKS.

IL VIAGGIO NON COMPRENDE

  • Volo e tasse aeroportuali;
  • Eventuali Resort Fee e Tasse Locali;
  • Escursioni;
  • Pasti non indicati nel programma; bibite durante i pasti;
  • Extra in genere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

TI PIACE QUESTA FORMULA? RICHIEDICI IL TUO PREVENTIVO!

Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta, bambini e ragazzi: quote da verificare.

OPERATIVO VOLI:

Il volo è libero! Perché?
Perché con le compagnie low cost vanno valutate di volta in volta le migliori offerte. Facci sapere quando vuoi partire e ti proporremo le migliori combinazioni.
Sei abituato ad acquistare da te i voli? Per noi va benissimo, ti forniremo i servizi a terra a cura del nostro personale professionale qualificato, che ti attenderà in aeroporto all’arrivo.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di arrivo
    Data di partenza
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C