
Galleria fotografica
Mappa Escursione
Venerdì 02 Giugno
PIRANO – PARENZO
Incontro nei luoghi previsti e per Pirano, antico e pittoresco borgo le cui mura racchiudono animate piazzette e un dedalo di vicoli che conducono al porto. Tempo a disposizione per scoprire gli angoli di questa cittadina dal fascino ineguagliabile dove in un lembo di terra vi sono racchiuse tradizioni di tempi passati, influenze di vari popoli e tradizioni che sanno di Italia. Dopo il pranzo libero in una delle numerose trattorie che offrono succulente specialità marinare si raggiungerà Parenzo, località in perfetto stile veneziano romanticamente edificata su una piccola penisola che conserva la splendida Basilica Eufrasiana, un capolavoro d’arte in stile bizantino e numerose case antiche. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Rabac.
Sabato 03 Giugno
POLA – ROVIGNO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Pola, la maggiore città dell’Istria, che si estende su sette colli. L’arena romana appartenente al primo secolo è, per grandezza, il sesto anfiteatro antico al mondo. Ai tempi di Vespasiano veniva impiegata per le lotte tra i gladiatori, mentre oggi viene utilizzata per varie manifestazioni canore e culturali. Visita guidata e pranzo libero prima di raggiungere Rovigno, pittoresco borgo di pescatori edificato su un’isola collegata alla terraferma da un istmo artificiale. Il centro storico, raccolto entro le mura erette da Venezia a protezione contro i pirati, è caratterizzato da romantiche piazzette e ripide calli lastricate che conducono alla collina su cui è ubicata la Chiesa di Sant’Eufemia, da cui è possibile godere di un bellissimo panorama su tutta la baia disseminata di piccoli isolotti. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
Domenica 04 Giugno
TRIESTE – GORIZIA
Prima colazione in hotel e partenza per il Friuli dove si arriverà a Trieste, città ricca di angoli suggestivi che testimoniano la presenza, nel passato, di varie culture, popoli e religioni: i tanti palazzi sulle rive, la città vecchia, il borgo medievale, la collina di San Giusto, Piazza dell’Unità d’Italia con i suoi splendidi edifici candidi che si affacciano sul Mare Adriatico caratterizzano il suo centro. Con la guida locale scopriremo gli angolo più caratteristici della località. Dopo il pranzo libero, sosta a Gorizia, definita da molti La porta più bella aperta sull’Italia. La città di confine gode di un’elegante atmosfera mitteleuropea ed è caratterizzata da numerosi palazzi, monumenti che ricordano i fasti dei tempi passati tanto da insignirla del titolo di Capitale Europea della Cultura 2025 insieme alla vicina Nova Gorica. Al termine della visita libera inizio del viaggio di rientro che si concluderà nei luoghi stabiliti.
LA QUOTA COMPRENDE
– Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
– Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
– Parcheggi
– Sistemazione in hotel 4 stelle
– Trattamento comprensivo di colazione e cene come da programma
– Visita guidata di Pola e Trieste
– Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
– Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 425,00
LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza non indicati sopra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
-VARESE
-BUSTO ARSIZIO
-LEGNANO
-SARONNO
-LAINATE
-AGRATE BRIANZA
-BERGAMO
SUPPLEMENTI
Camera singola € 65,00
RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%
PENALI PER ANNULLAMENTO
(polizza annullamento, soggetta a condizioni, inclusa nella quota di partecipazione)
20% della quota di partecipazione fino a 31 giorni di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 30 a 16 di calendario prima della partenza
80% della quota di partecipazione da 15 a 6 giorni di calendario prima della partenza
Nessun rimborso dopo tali termini
DOCUMENTI RICHIESTI
Passaporto o carta d’identità in corso di validità, non rinnovata e valida per l’espatrio.
SERVIZIO NAVETTA ATTIVO DA
Scrivi un commento