Tre emozionanti giorni a cavallo

Un’esperienza impareggiabile a contatto con la natura
Date: partenze libere con la propria auto da aprile a ottobre (luglio e agosto esclusi)
Durata: 3 giorni / 4 notti
Prezzo: € 650,00 a persona, pasti inclusi

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Tre emozionanti giorni a cavallo

Giorno 1 

Ritrovo in mattinata al centro ippico che si trova in località Carentino, e dopo l’assegnazione dei cavalli, partiremo passando per il paese, per proseguire per Begamasco, Castelnuovo Belbo fino al paese di Incisa Scapaccino, dove sosteremo per il pranzo.
Goliardica grigliata presso l’agriturismo Bigatti, e dopo pranzo rientro verso la scuderia. Cena in agriturismo e pernottamento.

.

Giorno 2

Colazione e partenza dalla scuderia passando da Bruno e attraverso il bosco delle Sorti raggiungiamo Mombaruzzo famoso per i suoi amaretti morbidi. Sosta per un pranzo al sacco in un punto panoramico lungo il sentiero. Rientreremo passando da Casalotto, Bazzana e sosta per una degustazione di vini presso l’azienda agricola Iglina di Bruno. Dopo la degustazione partenza alla volta della scuderia, Cena e pernottamento in agriturismo.

.

Giorno 3

Colazione e partenza dalla passando per Oviglio, Frascaro, Borgoratto e Gamalero. Pranzo e rientro in scuderia attraversando Tacconotti e i vigneti di Pico Maccario.

LA QUOTA COMPRENDE: Tutti i pasti come da programma (vino e acqua inclusi ai pasti) – 2 pernottamenti in agriturismo in camera doppia – 3 giorni a cavallo (4/5 ore al giorno circa) – Cavalli e materiale a disposizione – Guida esperta del territorio parlante italiano – L’assicurazione giornaliera SEF ITALIA

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pasti non menzionati, tasse aeroportuali, bevande, mance, extra di carattere personale – Alcolici – Ingressi a musei e monumenti – tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”

QUOTA A PERSONA € 650,00

Livello di difficoltà: Da 1 a 53 (INTERMEDIO)

SISTEMAZIONE:  Agriturismo/fattoria

EQUIPAGGIAMENTO: SELLA INGLESE O AMERICANA

CAVALLI: Psi, Psa, Argentini, Bardigiani, Quarter. Tutti affidabili ed abituati ai percorsi proposti.                             

ANDATURA:  4/5 H AL GIORNO IN SELLA CIRCA . Si procede alle tre andature. Si richiede  da parte del cavaliere la capacità di controllare il cavallo negli spazi aperti.

ETA’ MINIMA: 14 anni  (accompagnati da adulti)

SISTEMAZIONE: Pernottamento presso un agriturismo (casa vacanza) adiacente al maneggio.  Dispone di 3 camere (1 doppia, 1 doppia con possibilità di 3° letto, una quadrupla con possibilità di 5°letto) con bagno in comune. Più un mini alloggio per 2/4 persone con bagno e cucina. Dotate di asciugacapelli, area comune con tv, giardino.

Nota: L’itinerario descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. Possibilità di una notte di appoggio all’inizio o la fine del trekking.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di partenza
    Data di arrivo
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C