Viaggi di Pasqua: nel Nord della Germania

Pasqua vista Mar Baltico
Date: Dal 06 al 10 Aprile 2023
Partenze: Voli Eurowings da Malpensa

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Giovedì 06 Aprile

ITALIA – BREMA – AMBURGO

Incontro con l’assistente in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Colonia-Bonn. All’arrivo trasferimento in pullman a Brema, antica città anseatica situata sulle rive del Weser. Dopo il pranzo libero presso una delle numerose e tipiche birrerie locali visita guidata del centro storico gioiello medievale perfettamente conservato, raccolto attorno al possente Duomo con romantici quartieri dalle piccole casette di pescatori e di artigiani. Successivamente verrà raggiunta la zona di Amburgo per la cena e il pernottamento in hotel.


Venerdì 07 Aprile

AMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Amburgo, grande metropoli e importantissimo porto situato alla foce del fiume Elba. Il centro cittadino è caratterizzato da bacini interni e da un lago dove si affacciano prestigiosi edifici. Nonostante gli incendi e i danni subìti la città presenta importanti luoghi e monumenti di grande rilievo storico e artistico. Pranzo libero dove sarà possibile assaggiare le specialità locali e tempo a disposizione per attività individuali e shopping. Rientro in hotel nella zona di Amburgo per la cena e il pernottamento.


Sabato 08 Aprile

KIEL – LUBECCA

Prima colazione in hotel e partenza per Kiel, cittadina incastonata in un lungo fiordo, porta tedesca sul Mar Baltico grazie al trafficato canale artificiale che consente alle navi di raggiungere il Mar Nero. È nota come Città della Vela perché sede delle più importanti regate mondiali. Visita guidata dei luoghi principali e pranzo libero dove sarà possibile assaggiare il piatto tipico, Kieler Sprotte, a base di pesce prima di raggiungere Lubecca. Visita guidata del nucleo antico della storica città, interamente circondata da canali e fiumi che ne fecero uno dei principali porti commerciali dell’Hansa. Nonostante i gravi danni subiti durante l’ultimo conflitto mondiale, i principali edifici pubblici e religiosi sono stati accuratamente restaurati e testimoniano la grandezza e la ricchezza dell’illustre passato. Tempo a disposizione per attività individuali prima di rientrare in hotel nella zona di Amburgo per la cena e il pernottamento.


Domenica 09 Aprile

MÜNSTER – DÜSSELDORF

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Münster, importante città tedesca, la cui università e i numerosi musei la rendono una località giovanile e dinamica oltre che uno dei più importanti centri culturali della regione. Tempo a disposizione per passeggiare nel suo centro storico, quasi completamente distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale ma ricostruito secondo l’antica conformazione e ricco di numerosi monumenti, chiese ed edifici che lo rendono uno dei più belli della Germania. Successivamente verrà raggiunta Düsseldorf, città della moda, dell’arte e della musica, centro finanziario e industriale caratterizzato da un mix di elementi tradizionali e moderni. Tempo a disposizione per passeggiare nell’Altstadt, la città vecchia, divisa dal fiume Reno dalla parte moderna. Successivamente verrà raggiunto l’hotel nella zona di Colonia per la cena e il pernottamento.


Lunedì 10 Aprile

COLONIA – ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Colonia, città affacciata sul fiume Reno, la cui posizione privilegiata l’ha resa un importante centro artistico e culturale durante l’epoca medievale. Il suo nucleo storico è dominato dal meraviglioso Duomo gotico, monumento tra i più celebri dell’intera Germania. Pranzo libero e tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE

– Voli Eurowings Milano Malpensa/Colonia-Bonn a/r
– Tasse aeroportuali
– 1 bagaglio a mano 8kg
– 1 bagaglio da stiva 23kg
– Sistemazione in hotel 4 stelle
– Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
– Trasferimento aeroporto/hotel a/r
– Trasferimenti privati durante le escursioni in programma
– Visita guidata di Brema, Amburgo, Kiel, Lubecca, Colonia
– Assistente dall’Italia per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 935,00

LA QUOTA NON COMPRENDE

I trasferimenti per/da l’aeroporto di Milano Malpensa, i pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI
Camera singola € 115,00

DETTAGLIO VOLI

Voli Eurowings – orari soggetti a riconferma
06 Aprile
EW0825 Milano Malpensa/Colonia-Bonn 08:40 – 10:10
10 Aprile
EW0826 Colonia-Bonn/Milano Malpensa 18:45 – 20:15

RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%

PENALI PER ANNULLAMENTO

(polizza annullamento, soggetta a condizioni, inclusa nella quota di partecipazione)
30% della quota di partecipazione fino a 91 giorni di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 90 a 45 di calendario prima della partenza
60% della quota di partecipazione da 44 a 30 giorni di calendario prima della partenza
90% della quota di partecipazione da 29 a 06 giorni di calendario prima della partenza
Nessun rimborso dopo tali termini.

DOCUMENTI RICHIESTI

Carta d’identità in corso di validità.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di arrivo
    Data di partenza
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C