Zanzi…bike! Fuori dai luoghi comuni

Scoprire Zanzibar in bicicletta, del tutto fuori dagli schemi
Date: partenze libere
Durata: 10 giorni, modificabile su misura… chiedi a noi!
Quote: a partire da € 2.450 a persona, volo incluso!

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Scoprire Zanzibar in un modo del tutto fuori dagli schemi

ENJOY ZANZIBAR IN BICICLETTA PEDALANDO VERSO NORD
Scopri l’isola delle spezie in sella ad una bicicletta! Pedalando sulla spiaggia o dentro ai villaggi, avrai modo di conoscere l’isola di Zanzibar in una maniera inusuale e dinamica, a contatto con la popolazione locale.
Dedicato a chi vuol vivere al 100% lo spirito africano!

GIORNO 1 – LA MAGNIFICA STONE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento incluso in hotel a Stone Town. Incontro con la guida che vi farà un briefing introduttivo sul programma e proverete la vostra bicicletta.
Prima del tramonto raggiungerete a piedi il vicino Emerson on Hurumzi Hotel sul cui tetto si trova uno dei ristoranti più noti dell’isola. Da lassù godrete di una panoramica a 360° della città. Cena e rientro in hotel.

GIORNO 2 – SPICE TOUR (circa 20 km in bicicletta)
Dopo la prima colazione partenza in bicicletta per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali.
Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Pranzo alla fattoria e proseguimento verso la località di Bububu. Sistemazione presso Mangrove Lodge immerso in una vegetazione lussureggiante. Tempo per relax e per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.

GIORNO 3 – SALENDO VERSO NUNGWI (circa 56 km in bicicletta)
Partenza di buonora per raggiungere il villaggio di pescatori di Mkokotoni dove avrete modo di visitare un autentico mercato del pesce e della frutta mescolandovi con la gente del luogo. Pranzo pic-nic e proseguimento verso Nungwi, un vivace villaggio molto amato dai turisti. Sistemazione e relax presso il
tranquillo Flame Tree Cottages o similare. Cena e pernottamento.

GIORNO 4 – SCENDENDO VERSO MATEMWE (circa 26 km in bicicletta)
Dopo la prima colazione partenza per Matemwe dalla quale raggiungerete in barca l’isola parco marino di Mnemba, considerata uno degli spot più belli per immersioni e snorkelling. Tempo per snorkelling. Rientro a Matemwe e pranzo. Sistemazione in guesthouse selezionata.
Pomeriggio di relax.

GIORNO 5 – SCOPRIAMO IL SUD-EST MICHAMWI
Prima colazione.
All’orario da voi stabilito con l’autista, partenza per la parte Sud-est dell’isola di Zanzibar. Sistemazione presso Shanuo Beach Bungalows a Michamwi.

GIORNO 6
Prima colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale.
Possibilità di prenotare i coupons per cenare in ristoranti selezionati nei dintorni di Shanuo con la formula “dining around”.

GIORNO 7 – ALLA SCOPERTA DI MTENDE
Prima colazione. Oggi un nostro autista vi condurrà in un luogo che fino allo scorso anno era pressoché sconosciuto: la spiaggia di Mtende dove avrete tempo per fare il bagno, passeggiare e in base alle maree, osservare i pescatori con le loro reti. Pranzo libero. Rientro in hotel.
Park fees di circa 1 USD a persona non incluso, da pagarsi in loco.

GIORNO 8
Prima colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Possibilità di prenotare i coupons per cenare in ristoranti selezionati nei dintorni di Shanuo.

GIORNO 9 – PAJE DAI MILLE COLORI (oranzo e cena inclusi)
Prima colazione. Partenza per l’abbagliante spiaggia di Paje. Oggi avrete la possibilità di fare shopping nei tanti negozi che circondano l’area.
Grazie alla lunga e bellissima spiaggia che con la giusta marea viene presa d’assalto dai kitesurfisti, Paje sta diventando una delle spiagge più frequentate dell’isola.
Sarete liberi di passeggiare, scattare mille foto o di rilassarvi presso i tanti ristorantini presenti sulla spiaggia.
Diversamente, se amate i luoghi ancora poco conosciuti, fatevi portare dall’autista alle Maluum Caves per trascorrere un paio d’ora in armonia con la natura (attualmente ingresso circa 20USD a persona con prenotazione anticipata dato il numero chiuso permesso ogni giorno e massimo 2 ore di permanenza). Rientro a Shanuo.

GIORNO 10 – CHE NE DITE DI UN TRAMONTO AFRICANO IN UN RASTA BAR?
Prima colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso.
Nel tardo pomeriggio un taxi vi condurrà a Michamwi Kae dove potrete vivere una situazione completamente diversa dagli altri giorni ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dal Kae, come famigliarmente lo chiamiamo, si assiste ad uno spettacolare tramonto rosso fuoco. Rientro dopo il tramonto.

GIORNO 11 – KHAWERI ZANZIBAR!
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE
  • Voli intercontinentali e bagaglio da stiva
  • Pacchetto bike tour 1°-4° giorno: trasferimenti e sistemazione da programma
  • Guida parlante inglese
  • Bicicletta tipo mountain bike
  • Pasti e visite come da programma
  • Acqua e frutta durante i tragitti
  • Durante il tour in bicicletta: possibilità di farsi trasportare il proprio bagaglio da un hotel all’altro con supplemento di Euro 70 al giorno a macchina
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • La nostra specialissima consulenza locale (la guida ti consiglierà ristoranti, musei particolari ed eventi imperdibili… il tutto a seconda dei tuoi gusti!)

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tasse sui voli internazionali: le quote sono dinamiche, a seconda della tua data di partenza prescelta, quoteremo l’offerta vigente. Facci sapere quando vuoi partire e ti proporremo le migliori combinazioni.
    Sei abituato ad acquistare da te i voli? Per noi va benissimo, ti forniremo i servizi a terra a cura del nostro personale professionale qualificato, che ti attenderà in aeroporto all’arrivo.
  • Pasti laddove non previsti
  • Spese personali (telefonate, bevande, …)
  • Mance per autisti e guida, facchinaggio
  • Assicurazione annullamento facoltativa

QUOTA A PERSONA € 2.450,00 in base doppia / per l’alta stagione, eventuali supplementi da verificare

Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome

    Email

    Data di arrivo

    Data di partenza

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C