Zanzibar: vivi local

Dedicato a chi vuol vivere al 100% lo spirito africano
Date: partenze libere
Durata: 10 giorni, modificabile su misura… chiedi a noi!
Quote: a partire da € 1.750 a persona, volo incluso!

Galleria fotografica

Mappa Escursione

Scoprire Zanzibar a contatto con la terra, il popolo… più LOCAL che mai!

1 GIORNO – VERSO NORD
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso Villa Kiva a Matemwe.

2 GIORNO – MATEMWE
Soggiorno di mare e relax con prima colazione inclusa. Il vostro soggiorno include un’uscita in barca per snorkeling intorno all’esclusiva isola privata di Mnemba.

3 GIORNO – MATEMWE DA MATEMWE A JAMBIANI
Dopo la prima colazione partenza verso la costa sud-est di Zanzibar con possibilità di fermarsi in una spice farm lungo il tragitto. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali (supplemento non incluso). Sistemazione presso Shanuo Beach Bungalows. Pernottamento.

4 GIORNO 
Prima colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Possibilità di prenotare i coupons per cenare in ristoranti selezionati nei dintorni di Shanuo con la formula “dining around”. Nel tardo pomeriggio (verso le 18) raggiungerete a piedi il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail circondati dai colori del tramonto. Qui degusterete la cena in una delle location più conosciute e “instagrammate” dell’isola (set menu composto da antipasto, primo piatto e dolce). Rientro a piedi in hotel e pernottamento.

5 GIORNO – ALLA SCOPERTA DI MTENDE
Prima colazione. Oggi un nostro autista vi condurrà in un luogo che fino allo scorso anno era pressoché sconosciuto: la spiaggia di Mtende dove avrete tempo per fare il bagno, passeggiare e in base alle maree, osservare i pescatori con le loro reti. Pranzo libero. Rientro in hotel. Park fees di circa 1 USD a persona non incluso, da pagarsi in loco.

6 GIORNO
Prima colazione. Partenza a piedi per il villaggio accompagnati da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie alla fondazione The Rock for the Community. Visiterete la scuola (se aperta) e le tipiche case dei pescatori, incontrerete tantissimi bambini chiassosi che vi verranno incontro incuriositi mentre le mamme li guardano dalle loro case. Chiedete a Kessi quando si terrà la prossima lezione di nuoto sulla spiaggia; sarà per voi un’esperienza nuova ed entusiasmante che certamente vi arricchirà. Pernottamento.

https://www.therockrestaurantzanzibar.com/the-rock-for-community/

7 GIORNO – PAJE DAI MILLE COLORI
Prima colazione. Partenza per l’abbagliante spiaggia di Paje. Oggi avrete la possibilità di fare shopping nei tanti negozi che circondano l’area. Grazie alla lunga e bellissima spiaggia che con la giusta marea viene presa d’assalto dai kitesurfisti, Paje sta diventando una delle spiagge più frequentate dell’isola. Sarete liberi di passeggiare, scattare mille foto o di rilassarvi presso i tanti ristorantini presenti sulla spiaggia. Diversamente, se amate i luoghi ancora poco conosciuti, fatevi portare dall’autista alle Maluum Caves per trascorrere un paio d’ora in armonia con la natura (attualmente ingresso circa 20USD a persona con prenotazione anticipata dato il numero chiuso permesso ogni giorno e massimo 2 ore di permanenza). Rientro a Mwezi. Cena.

8 GIORNO – CHE NE DITE DI UN TRAMONTO AFRICANO IN UN RASTA BAR?
Prima colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso. Nel tardo pomeriggio un taxi vi condurrà a Michamwi Kae dove potrete vivere una situazione completamente diversa dagli altri giorni ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dal Kae, come famigliarmente lo chiamiamo, si assiste ad uno spettacolare tramonto rosso fuoco. Rientro dopo il tramonto. Cena.

9 GIORNO – KHAWERI ZANZIBAR
Prima colazione. Mattinata a disposizione per l’ultimo relax. In tempo utile trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE
  • Voli intercontinentali e bagaglio da stiva
  • Guida parlante inglese/italiano su richiesta
  • Pasti e visite come da programma
  • Acqua e frutta durante i tragitti
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • La nostra specialissima consulenza locale (la guida ti consiglierà ristoranti, musei particolari ed eventi imperdibili… il tutto a seconda dei tuoi gusti!)

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tasse sui voli internazionali: le quote sono dinamiche, a seconda della tua data di partenza prescelta, quoteremo l’offerta vigente. Facci sapere quando vuoi partire e ti proporremo le migliori combinazioni.
    Sei abituato ad acquistare da te i voli? Per noi va benissimo, ti forniremo i servizi a terra a cura del nostro personale professionale qualificato, che ti attenderà in aeroporto all’arrivo.
  • Pasti laddove non previsti
  • Spese personali (telefonate, bevande, …)
  • Mance per autisti e guida, facchinaggio
  • Assicurazione annullamento facoltativa

QUOTA A PERSONA € 1.750,00 in base doppia / per l’alta stagione, eventuali supplementi da verificare

Supplemento singola, riduzione terzo letto su richiesta.

    Compila il form qui sotto, riceverai una risposta nel giro di 48h!

    Nome e cognome
    Email
    Data di arrivo
    Data di partenza
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C